XAAR annuncia la sua prima acquisizione di Engineered Printing Solutions

1 luglio 2016Categories: Corporate, Packaging
Xaar plc ("Xaar" o "la società"), azienda leader nella tecnologia a getto d'inchiostro industriale, è lieta di annunciare l'acquisizione di Engineered Printing Solutions (“EPS”), un fornitore leader di apparecchiature per prodotti di stampa in America del Nord. L'acquisizione, che è stata completata oggi (1 luglio 2016), è la prima di Xaar come parte della visione strategica della società per raggiungere i 220 milioni di sterline di vendite annuali entro il 2020.
EPS ha costruito un’attività di successo attraverso la fornitura di soluzioni di stampa personalizzate e su misura  per una vasta gamma di settori di mercato compresi i settori promozionale, imballaggio, medicale, automobilistico, abbigliamento, apparecchiature, attrezzature sportive e giocattoli.  Uno dei suoi obiettivi è stato quello di sviluppare soluzioni a getto di inchiostro digitale flessibili ed efficienti in termini di costo. Nel 2015 EPS ha registrato entrate per 14 milioni di dollari e oggi impiega 60 persone.
"Il mercato dei prodotti per la stampa è servito da diversi processi di stampa oggi e  il getto di inchiostro è quello a crescita più rapida", ha dichiarato Doug Edwards, CEO di Xaar.  "Qui, proprio come con altri settori dell'industria, vi è un grande potenziale per accelerare l'adozione delle stampanti a getto d'inchiostro. EPS ha creato un’attività  di successo ed è ben posizionata per continuare a crescere. Xaar guadagna una forte base di clienti e la presenza in America del Nord, una regione a cui Xaar puntava per la crescita.  La capacità di integrazione che EPS porta a Xaar ci consentirà di fornire maggiore sostegno ai nostri partner OEM attuali e nuovi".

Julian Joffe, che ha fondato la EPS nel 1985 e che è stato nominato nuovo Presidente di Engineered Printing Solutions di Xaar ha commentato “Engineered Printing Solutions ha una lunga esperienza di successi nella fornitura di soluzioni a getto di inchiostro sia analogiche sia digitali per i suoi clienti. Xaar dà valore al nostro marchio, alle nostre capacità ingegneristiche e alle soluzioni innovative che portiamo sul mercato.  Xaar porta la profonda conoscenza della tecnologia a getto di inchiostro e di accesso ai canali più ampi. Siamo ansiosi di lavorare insieme per servire al meglio i nostri clienti globali e statunitensi e per accelerare la crescita della nostra attività".

NOTA DELL'EDITORE

Se si desidera parlare con Doug Edwards, CEO di Xaar, in merito a questo annuncio, è disponibile oggi 1 luglio alle 12:00 e 16:00 CET (GMT+1). Contattare Ruth Clark (ruth@splashpr.co.uk +44 1580 241177) per organizzare o se si desidera prenotare una giornata/un orario alternativi.

Didascalia della figura: Esempi di stampa del prodotto con macchine EPS
Informazioni su Xaar
Xaar è leader mondiale nello sviluppo della tecnologia a getto d'inchiostro e nella produzione di stampanti industriali piezoelettriche drop-on-demand. L’azienda sviluppa e vende sistemi di inchiostro, elettronica e servizi di ottimizzazione dei fluidi per accelerare lo sviluppo e l’adozione del sistema a getto d’inchiostro. Le testine di stampa Xaar incorporano la tecnologia brevettata che garantisce prestazioni imbattibili per decorazione, patterning, deposito di rivestimenti funzionali o l’aggiunta di struttura ad una varietà di prodotti industriali e di consumo. Oggi i principali produttori a livello mondiale, in settori che vanno dalla ceramica, alla grafica di grande formato e alle etichette per imballaggi fino al confezionamento direct-to-shape e laminati decorativi, scelgono testine di stampa Xaar perché sono estremamente precise, eccezionalmente versatili, incredibilmente affidabili e progettate per la produzione ad alto volume. Ulteriori informazioni su Xaar sono disponibili all’indirizzo www.xaar.com
Informazioni su Engineered Printing Solutions (EPS)