EPS mostra la flessibilità del sistema modulare a barra di stampa Xaar in occasio della SGIA 16

14 settembre 2016Categories: Xaar Print Bar System, Labels

Xaar plc, leader nella tecnologia a getto d'inchiostro industriale, è lieta di annunciare che l'innovativo sistema a barra di stampa di Xaar sarà in mostra a SGIA presso la Engineered Printing Solutions (EPS), società specializzata in getto di inchiostro recentemente acquisita da Xaar (Stand 1931, 14-16 settembre, Las Vegas).

Il sistema a barra di stampa di Xaar è un sistema a getto di inchiostro altamente flessibile e completo che può essere integrato con una vasta gamma di presse analogiche e digitali e apparecchiature di conversione per aggiungere la funzionalità di stampa digitale a singolo passaggio. Il sistema a barra di stampa di Xaar è altamente versatile e facile da configurare e consente agli utenti di sfruttare i vantaggi della stampa digitale facilmente ed economicamente per offrire maggiore creatività per i loro clienti. Utilizzando la famiglia di testine di stampa industriali Xaar 1002 con TF Technology® il sistema a barra di stampa Xaar è in grado di gestire un'ampia gamma di inchiostri e fluidi, inclusi i colori spot (K o CMY), vernici protettive, vernici a spot ad alto spessore e vernici tattili e bianchi di fondo o protettivi fortemente pigmentati ad elevata opacità e adesivi cold foil.

Ilsistema a barra di stampa Xaar è un sistema completo ad alta precisione che prevede una scelta di testine di stampa Xaar 1002 (GS6, GS12 o GS40 a seconda dell'applicazione). Un sistema di alimentazione dell'inchiostro e funzionalità di gestione di stampa e workflow completi assicurano un controllo preciso e totale del processo di stampa.  Il sistema a barra di stampa di Xaar è disponibile in larghezze di stampa di 140 mm a 560 mm e stampa con velocità fino a 75 m/min (a seconda dell'applicazione). È in grado di gestire un'ampia gamma di inchiostri UV e fluidi di partner di inchiostri selezionati ed approvati da Xaar. Il sistema a barra di stampa di Xaar può essere inserito in macchine nuove adattato facilmente ad apparecchiature esistenti e sta suscitando molto interesse all'interno del settore da parte dei produttori di presse roll-to-roll che desiderano offrire ai propri clienti la possibilità di aggiungere funzionalità digitali alle proprie apparecchiature in modo che possano fornire più flessibilità, possibilità di stampa e creatività ai propri clienti. Codimag, Edale, EPS, FFEI e Fujifilm sono tra le prime aziende a vendere e a supportare il nuovo sistema.

EPS ha una conoscenza approfondita dei sistemi industriali, delle testine a getto di inchiostro Xaar, degli inchiostri UV, e, in qualità di rivenditore di sistemi di barre di stampa Xaar negli Stati Uniti, l'azienda fornisce integrazione di servizi professionali, assistenza e supporto per le aziende che intendono aggiungere il sistema alle proprie presse esistenti. EPS esporrà il sistema a barra di stampa di Xaar durante la SGIA e il suo team sarà a disposizione per rispondere ad eventuali domande.

"Il sistema a barra di stampa di Xaar è un sistema molto flessibile e conveniente che può essere configurato in modo da produrre una varietà di effetti speciali digitali. La possibilità di adattarlo ad una varietà di macchine molto facilmente e di metterlo rapidamente in produzione è molto interessante per le aziende che desiderano creare nuovi prodotti a valore aggiunto", spiega Alan Mutch, Product Manager di Xaar.

News recenti

Archivio news