Labelexpo Europe 2015

13 ottobre 2015Categories: Exhibitions
​Labelexpo (Bruxelles, 29 settembre-2 ottobre) è il più grande evento annuale per l’industria della stampa di etichette e imballaggi e si alterna tra Bruxelles e Chicago.

La manifestazione propone tutto ciò che ha a che fare con l’industria delle etichetta e rappresenta un’opportunità unica per la promozione di una gamma di macchinari e tecnologia per la stampa di etichette.

In particolare quest’anno c’è stato molto fermento intorno alla mostra per la tecnologia di stampa di etichette digitale e in particolare per quella ibrida.

Il lancio globale del nostro nuovo versatile sistema barra di stampa Xaar  in occasione della mostra ha creato un enorme interesse da parte di OEM, integratori e convertitori di etichette per l’utente finale che erano tutti desiderosi di realizzare i vantaggi che una singola barra di stampa a getto d’inchiostro a colori potrebbe portare attraverso l’aggiunta un’ampia gamma di inchiostri e liquidi, compresi colori spot (K o CMY), lacche protettive, vernici a spot ad alto spessore, bianchi fortemente pigmentati e ad alta opacità sotto-superficie, adesivi cold foil, metallizzati, ecc.
La tendenza attuale verso la stampa ibrida, che ottiene il meglio sia dall’analogico che dal digitale, dimostra che la nostra soluzione per la barra di stampa  giunge al momento giusto per soddisfare un'esigenza di mercato.

Mostrata sia come unità autonoma che integrata nella pressa ibrida Graphium, il sistema di barra di stampa di Xaar è la soluzione ideale per coloro che desiderano aggiungere funzionalità digitale in linea alle loro presse per etichette analogiche a rullo e a foglio.

Labelexpo ha rappresentato anche un’eccezionale vetrina per la testina di stampa Xaar 1002 con la nostra TF Technology(tm) brevettata in quanto Dantex, Durst, EFI, Edale/FFEI, INX e SPG Prints hanno tutti esposto le presse di etichette digitali innovative predisposte per Xaar.

Questo segna l’inizio di una nuova era in quanto i convertitori accelerano i loro investimenti nel digitale, per la prima volta oppure espandendo le loro strutture digitali con presse di nuova generazione e cercano di aggiungere funzionalità digitali alle loro attrezzature analogiche esistenti.

Si è verificato un aumento significativo di espositori in fiera per il digitale e in particolare per il getto d’inchiostro, con importanti costruttori di macchine che hanno esposto per la prima volta tecnologie ibride, che consentono l’integrazione di processi di stampa a getto di inchiostro digitale e di altri processi come flexo, taglio su lamina e fustellatura su un'unica linea.

​​Nel complesso, Labelexpo Europe è stata un successo travolgente per Xaar e ha chiaramente portato in primo piano la crescita globale dell’importanza delle stampanti a getto d’inchiostro, come la tecnologia accettata per il futuro dell’industria delle etichette.

L’interesse dei mezzi di comunicazione è stato elevato con un gran numero di conferenze stampa e interviste che si sono svolte in tutti i quattro giorni, confermandoci che questo è il momento adatto per il lancio della barra di stampa Xaar.

Mark Alexander, Direttore sviluppo aziendale Xaar

Post collegati