I clienti che vogliono ottenere prestazioni ottimali dalle loro macchine possono affidarsi alle competenze tecniche di Xaar

20 febbraio 2015Categories: Assistenza

​​​​​​​Una delle sfide principali che clienti si trovano ad affrontare quando investono nella nuova tecnologia a getto d'inchiostro digitale è capire come un componente come una nuova testina di stampa interagirà con l'attuale configurazione della loro macchina.    I nostri clienti non hanno sempre una profonda conoscenza del prodotto o esperienza nell'implementazione digitale quindi si rivolgono a noi per consigli e supporto tecnico

In qualità di ingegnere addetto alle vendite il mio lavoro e’ fornire un  punto di contatto tecnicoe il livello di supporto piu’ adatto ai miei interlocutori, che appartengano al settore tecnico o a quello dirigenziale. ​

Entrare in contatto

I clienti possono contattarci in vari modi.  Tendono a contattarci per telefono o per e-mail quando hanno bisogno di una risposta rapida ad una richiesta.  Nelle  situazioni  più complesseprovvediamo a coinvolgere colleghi dei diversi reparti tecnici Xaar per contribuire a risolvere efficacemente i dubbi o i problemi che i clienti si trovano ad affrontare.

Che tipo di sostegno tendono a richiedere i clienti?​

Le richieste sono diverse a seconda che provengano da potenziali nuovi clienti o da aziende che sono gia’ clienti Xaar. Le nuove aziende tendono a chiamarci perché sono interessate ad ottenere un risultato particolare e così hanno bisogno di informazioni su quale testina di stampa usare, il modo migliore per integrare le testine di stampa nelle loro macchina macchine e consigli pareri su eventuali modifiche da apportare al loro sistema. Un cliente esistente potrebbe, d'altra parte, semplicemente volere chiarimenti sulle differenze tecniche tra le nostre testine di stampa (cioè volume di getto, risoluzione e velocità) ,sapere per quali applicazioni ciascuna di esse potrebbe essere utilizzata e con quali vantaggi.

Tra le questioni  tecniche più complesse ci sono quelle che riguardano l’interazione delle testine di stampa Xaar con le macchine dei clienti.  Anche se non progettiamo macchine le nostre conoscenze e e la nostra esperienza ci permettono di suggerire come si possa decidere di controllare il sistema più ampio per garantire prestazioni ottimali delle macchine utilizzando le nostre testine di stampa.​

Assistenza costante

Il nostro supporto non si ferma all'installazione.  Ciò che i nostri clienti apprezzano è il nostro impegno ad incontrarli regolarmente e a fornire  formazione continua sia in loco sia da remoto perche’possano ottenere il meglio dalla nostra tecnologia.

Nuovo! La pagina dell assistenza Xaar​

Abbiamo appena lanciato la pagina di assistenza​ sul nostro sito Web da cui i visitatori possono scaricare  materiale didattico e  e ottenere maggiori dettagli sul servizio di assistenza che offriamo. Gli attuali e i nuovi  clienti  possono anche accedere alla rete Extranet di Xaar per reperire tutte le necessarie e specifiche informazioni su come iniziare ad usare e come mantenere al meglio i loro prodotti Xaar.

Chris Anscomb, Team tecnici di vendita

Post collegati