Produzione avanzata

I vantaggi del getto di inchiostro digitale

  • Deposizione di fluido controllata: la deposizione del fluido utilizzando la tecnologia a getto d'inchiostro digitale è estremamente prevedibile e ripetibile, permettendo un controllo più preciso di quello ottenibile con processi analogici​.
  • Flessibile Integrazione e produzione: ogni modello prodotto in digitale può essere differente, riducendo le dimensioni dei lotti e delle scorte e abbreviando il time to market.​
  • Elaborazione efficiente: la tecnologia a getto d'inchiostro digitale evita utensili, materiali e procedure di configurazione; sostituendo processi multipli per ottenere tempi di consegna più rapidi e minori costi di produzione.
Scarica il foglio Xaar Advanced Manufacturing (versione inglese)
Scopri di più
Vuoi saperne di più?

Compila il modulo per ulteriori informazioni

Getto di inchiostro industriale per processi di fabbricazione avanzati

Il getto d'inchiostro digitale è la creazione di piccole goccioline uniformi che possono essere spruzzate accuratamente e con precisione su un'ampia gamma di substrati come silicio, vetro e film. Questa tecnica offre vantaggi rispetto a processi di stampa e rivestimento affermati e permette metodi di fabbricazione emergenti come Additive Manufacturing, stampa 3D e litografia nanoimprint.

La tecnologia a getto d’inchiostro digitale è sempre più considerata per i processi di produzione avanzati per la deposizione di fluidi funzionali in una vasta gamma di applicazioni industriali. I produttori stanno cercando di ridurre i costi dei manufatti in diversi settori; una riduzione nei processi, un minor numero di materiali di consumo, meno spreco di materiale, tutto contribuisce a migliorare l’efficienza di produzione mentre la capacità di stampare on demand consente la customizzazione e la personalizzazione.

 

 

Come innovatori del getto di inchiostro siamo concentrati sullo sviluppo di queste applicazioni utilizzando la tecnologia integrata nell’ultima gamma delle testine di stampa di Xaar avanzate che consente al getto d’inchiostro di essere applicato sia in modalità di scansione che single-pass rendendo la stampa digitale a getto d’inchiostro una scelta realistica per l’alto rendimento nella produzione batch in linea e roll-to-roll. Abbiamo un team di professionisti che lavora a stretto contatto con i produttori, formulatori fluidi e produttori di stampanti specializzati per portare questi nuovi processi sul mercato con le nostre testine di stampa e tecnologie.

  • Stampa 3D
  • Produzione additiva
  • Biomedicale
  • Monitor a schermo piatto
  • Fotovoltaico
  • Elettronica stampata
  • Semiconduttori
  • Smart Glass

Perché la tecnologia di Xaar?

Controllo preciso del fluido

La famiglia di testine di stampa Xaar 1003 AM è concepita per applicazioni in cui è richiesto uno stretto controllo della deposizione del liquido. Può eiettare ripetutamente volumi di fluido perfezionati su una subgoccia compresa tra 1 e 42 pl con un elevatissimo grado di precisione. 

Affidabilità senza eguali

La testina di stampa Xaar 1003 è concepita per fornire la massima operatività di produzione con il minimo intervento dell’operatore, il che garantisce un’elevata produzione e un rapido ritorno sugli investimenti.

Versatilità estrema

Il design delle testine di stampa Xaar 1003 AM consente l’utilizzo di una vasta gamma di fluidi e opzioni di configurazione. Ciò è completato da componenti del sistema di Xaar che sono ottimizzati per la famiglia di testine di stampa Xaar 1003 AM e garantisce l’integrazione semplice e rapida.