Codificación y marcado

I vantaggi del getto di inchiostro digitale

  • Dati variabili: la stampa digitale offre un alto grado di flessibilità che consenta modifiche ai dati variabili in-linea riducendo i tempi di fermo della produzione. I dati variabili come i codici a barre serializzati e timbri di date in tempo reale possono essere modificati per ogni articolo. Dati variabili combinati e dati fissi in un unico processo di stampa portano all’efficienza di produzione, oltre a fornire tracciabilità, localizzazione e personalizzazione del prodotto o della confezione.
  • Inventario ridotto: non vi è alcuna necessità di tenere ampie scorte di articoli in quanto gli articoli possono essere stampati a richiesta nelle quantità richieste.
  • Stampa senza contatto: la natura senza contatto delle tecniche a getto d’inchiostro digitale significa nessun danno al confezionamento durante la stampa.​
Scarica la scheda tecnica
Scopri di più
Vuoi saperne di più?

Compila il modulo per ulteriori informazioni

Stampa digitale di imballaggi secondari mediante il getto di inchiostro e inchiostri privi di oli minerali

Xaar fornisce un’offerta premium nel getto di inchiostro digitale per il settore di codifica e marcatura con le sue testine di stampa che offre una qualità di stampa superiore e la sua vasta gamma di inchiostri e fluidi approvati. Questo consente alle aziende di raggiungere velocità di linea superiori, aumentare la distanza di eiezione e stampare con più precisione su superfici porose e semi-porose che offrono un”alternativa a basso costo di proprietà alla stampa a getto di inchiostro termico. Per esempio, la testina di stampa Xaar 502 GS15O ha la possibilità di stampare fino a 6 livelli di grigio con 15 pl come la più piccola dimensione di goccia per ottenere stampa ad alto contrasto su cartoncino marrone.

 

 

A causa di preoccupazioni per quanto riguarda la contaminazione degli alimenti da inchiostri utilizzati sull’imballaggio secondario degli alimenti e l’uso di cartone riciclato, il settore del packaging sta cercando di evitare l’uso di materiali contenenti idrocarburi degli oli minerali. L’inchiostro MOF IK822, nero (senza oli minerali) di SunJet, è approvato e ottimizzato per l’uso con le famiglie di testine di stampa Xaar 128, Xaar 501 e Xaar 502. Il vantaggio principale del l’inchiostro MOF è la sua formulazione più sicura che riduce la preoccupazione circa la tossicità e la manipolazione. L’inchiostro MOF ha anche la capacità di rompersi facilmente durante il riciclaggio, il che è di particolare interesse per i proprietari dei marchi e dei dettaglianti con una maggiore sensibilità verso l’ambiente.

  • Codifica a matrice di dati 2D
  • Grafica di brand e loghi
  • Data di scadenza, tracciabilità e codici lotto
  • Codifica a barre di imballaggio primario e secondario, involucro esterno
  • Codici QR

Perché la tecnologia di Xaar?

Affidabilità industriale

Le testine di stampa Xaar sono state concepite per offrire affidabilità e robustezza industriale con conseguente aumento dell’operatività di produzione persino negli ambienti difficili.

Massima produttività

Le testine di stampa Xaar raggiungono prestazioni di stampa digitale affidabili e ottimizzate per massimizzare il tempo di operatività di produzione e la resa. 

Qualità di stampa eccezionale

La famiglia di testine di stampa Xaar 501 e 502 e la rivoluzionaria architettura PrecisionPlus offrono graduazioni uniformi ed eccellente definizione del bordo per stampare testo, codici a barre e grafica.